VIOLENZA DI GENERE
VIOLENZA IN GENERE
Mostra di fumetti Trastolòns
di Quisco (Guido Carrara)
“in Taberna”, Viale Friuli 10, Cormòns (GO)
nell’ambito di
CORMONS POP revolution
dal 23 novembre al 2 dicembre 2018
Ho voluto scegliere tra le tavole prodotte in questi ultimi anni quelle più anticonformiste e che prendono posizione sul tema della violenza.
Il pensiero sovversivo a cui mi ispiro non è a priori, ma è la naturale reazione che sorge spontanea di fronte alla deriva autoritaria in cui siamo immersi oggi.
Violenza nelle parole, nei simboli, nella politica, nei miserabili atteggiamenti di gruppi xenofobi razzisti fascisti che vogliono perpetuare ancora il dominio di casta su tutto il resto.
Io sogno la rivoluzione che si può dare solo in termini di coscienza individuale/collettiva, vincolata al pensiero di ecologia sociale e di amore per la Madre Terra di cui siamo ospiti.
Non c’è nessun futuro per l’umanità oltre l’era che chiamano Antropocene, dettata dalla crescita e dal consumo a tutti i costi.
Cervelli e corpi anestetizzati come in un grande campo di concentramento, mentre tutto intorno l’invasione imperialista spazza via tutto.
Se vuoi essere un pollo d’allevamento, smetti di pensare e lo sarai.
Cormòns 9 novembre 2018
Quisco
CARMEN The Land of Dances
Presso la Taberna si può acquistare copia di “Carmen, the land of dances“, fumetto realizzato da Quisco e pubblicato nel 2012 da Kappa Vu (Udine)